Combattimento

Le arti marziali e in generale gli sport di combattimento, consentono di sviluppare capacità di auto-difesa migliorando la forma fisica in maniera armonica e funzionale, sviluppando il tono muscolare e la soglia di resistenza cardiaca. Prevedono quindi sia una parte propedeutica preparatoria per lo sviluppo della tecnica che una parte di combattimento di contatto con un'avversario.

Karate

Il karate è un'arte marziale nata in Giappone. Kara significa vuoto. Te significa mano. La parola giapponese karate, nel complesso, si compone di vuoto e pugno, non il vuoto in sé, ma in relazione ad un lavoro, ad un'attività, cioè mettersi all'opera per fare il vuoto.
Questi concetti suggeriscono che il praticante di karate dovrebbe allenare la propria mente affinché sia sgombra, vuota da pensieri di orgoglio, vanità, paura, desiderio di sopraffazione; dovrebbe aspirare a svuotare il cuore e la mente da tutto ciò che provoca preoccupazioni, non solo durante la pratica marziale, ma anche nella vita.
Si può quindi riassumere che il karate è un'arte, una disciplina che si applica a mani nude, e che rafforza il corpo e lo spirito.

  • Disciplina60%
  • Agilità50%
  • Autocontrollo80%

Muay Thai &
Kickboxing

Il muay thai nasce come antica tecnica di lotta thailandese. E' caratterizzato da una vasta gamma di percussioni in piedi detta clinch. Chiamato anche "l'arte delle otto armi" in quanto prevedere l'utilizzo di combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto rispetto ai due del pugilato, oppure ai quattro della Kickboxing
Il kickboxing è uno stile di combattimento giapponese poi adottato anche in occidente, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato, per certi versi più accessibile a seconda delle varianti full o light contact che posso prevedere appunto un contatto più o meno limitato con l'avversario.

  • Reattività80%
  • Coordinazione70%
  • Disciplina60%

ORARI CORSI DI COMBATTIMENTO


Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Karate 1 - 17:00/18:00 - 17:00/18:00 -
Karate 2 - 18:00/19:00 - 18:00/19:00 -
Karate adulti - 19:00/20:00 - 19:00/20:00 -
Muay Thai - 20:30/22:00 - 20:30/22:00 -
Kickboxing - 20:30/22:00 - 20:30/22:00 -

PER INFORMAZIONI SUI NOSTRI CORSI CONTATTACI ADESSO